43bf3ebea56a4192d33a47b5c2e64f9c

STORIA

 

La nostra storia inizia nei primi anni settanta nel nord milano, che allora come oggi è un importante distretto economico di grande e antica tradizione meccanica.

Una piccola officina di lavorazioni meccaniche, dalla micromeccanica alla carpenteria, iniziò a costruire cilindri pneumatici per soddisfare la richiesta di un cliente: i prodotti furono apprezzati oltre ogni aspettativa ed iniziò quindi una stretta collaborazione di fornitura con quel cliente, che in breve portò ad una completa rivoluzione della produzione. I cilindri pneumatici divennero il prodotto principale, e nel giro di pochi anni ci furono nuove assunzioni, nuovi clienti, nuovi macchinari.

Nell'inverno del millenovecentottantacinque, durante la grande nevicata che paralizzò Milano, venne effettuato il trasloco presso l'attuale impianto produttivo, il nome dell'azienda fu cambiato, e nacque Air Matic srl

 

IMG_9826

MISSIONE

Flessibilità ed efficienza. Se un prodotto è tecnicamente realizzabile, allora sarà realizzato a regola d'arte e velocemente. Ogni variazione è possibile indipendentemente dal numero di unità richieste: ogni prodotto merita la medesima cura e professionalità nell'essere realizzato. Il lavoro deve adattarsi al prodotto, e non il contrario

Velocità. Le richieste di ogni tipo possono essere evase il giorno stesso. Il prodotto deve essere realizzato il prima possibile.

Cura del Cliente. Contattandoci parlerete con chi ogni giorno progetta e costruisce cilindri pneumatici. Trattando con noi otterrete soluzioni, non complicazioni: risposte rapide e concrete, prodotti costruiti per funzionare bene e a lungo.

Qualità. Per noi la qualità non è un concetto astratto, ma qualcosa di concreto. Significa costruire un prodotto eccellente, il cui valore non è definito solo dal costo. Tutto ruota intorno al prodotto, senza inutili sovrastrutture. Semplicità ed efficienza sono parti del nostro concetto di qualità.

 

IMG_4209 (1)